Ville de Genève

SITE OFFICIEL

 
Informazioni per i turisti e le persone di passaggio a Ginevra
Mise à jour: 07.11.2017

Informazioni per i turisti e le persone di passaggio a Ginevra

Situata nel cuore dell'Europa, Ginevra propone un'ottima qualità di vita. I visitatori sono attratti dalla varietà del suo patrimonio e della sua storia, ma soprattutto dalla quantità di offerte per lo svago per tutti i gusti e le età.

Questa pagina è disponibile in francese, tedesco e inglese.

Un couple et son très jeune enfant se baladent sur le Salève et admirent la vue sur Genève.
© Genève Tourisme

Paesaggi mozzafiato

Il Jet d’eau, getto d'acqua che raggiunge un'altezza di 140 metri, resta l'emblema della città, ma anche i panorami e gli itinerari sono magici e variegati. Per prima cosa il lago Lemano, il più grande dell'Europa occidentale, ma anche i numerosi parchi, vari monumenti e curiosità con la sua vecchia città, tutti esplorabili con semplicità a piedi o in bicicletta.

Des personnes passent devant l'horloge fleurie; certaines s'arrêtent la regarder.
© Eric Valli / Genève Tourisme

La culla dell'alta orologeria

Il nome di Ginevra è associato in tutto il mondo all'orologeria di lusso. Se questa lunga tradizione continua ad affascinare le persone di passaggio e a perpetuare questa immagine particolare, è perché si appoggia ancor oggi su mestieri estremamente differenti e specializzati, nei quali la precisione manuale è fondamentale. Questa tradizione può essere ammirata semplicemente osservando le vetrine o visitando i musei ad essa dedicati.

Un cycliste et des piétons traversent la place des Nations recouverte de jets d'eau.
© Eric Valli / Genève Tourisme

Capitale della pace

Ginevra ospita la sede europea delle Nazioni Unite e più di 200 organizzazioni internazionali, la maggior parte delle quali è radunata attorno alla place des Nations, dove troneggia l’impressionante «Broken Chair», opera lignea di 12 metri d'altezza che ricorda l'importanza della lotta contro le mine antiuomo.

Dans une salle d'exposition, des personnent discutent pendant que d'autres admirent des peintures.
© Genève Tourisme

Una cultura viva

A Ginevra non c'è mai tempo per annoiarsi! Il calendario culturale è scandito da concerti, festival, teatro, danza e molti altri avvenimenti. Inoltre, una sessantina di gallerie d'arte e una quarantina di musei si occupano costantemente di far scoprire mostre inedite e collezioni rare a tutti i visitatori.

© Michel Djaoui/Ville de Genève

Attività invernali

In inverno, la città mostra il suo volto più splendente grazie al Geneva Lux Festival che presenta delle creazioni artistiche inedite. Le serate Disco sur glace e le tante piste di pattinaggio su ghiaccio temporanee, in particolare nel Parc des Bastions, contribuiscono a vivacizzare i vostri momenti di svago. Il mese di dicembre, poi, sarà all’insegna delle tradizioni con la Fête de l’Escalade e i suoi cortei storici. E per coronare la giornata, non c’è nulla di meglio di una squisita fonduta a bordo di un battello.

L’inverno a Ginevra: scoprite i consigli di Genève Tourisme

Un couple discute autour d'une grande fontaine alors que le soleil se couche.
© Genève Tourisme

Offerte speciali

Avete voglia di prendervi una piccola pausa? Troverete ciò che fa per voi tra le offerte speciali proposte dagli hotel di Ginevra sul sito di Genève Tourisme per farvi trascorrere un week-end perfetto!

Cercate delle informazioni turistiche per il vostro soggiorno, alloggio, idee per attività o informazioni sulla city card? Genève Tourisme è a vostra completa disposizione su www.geneve.com!

Partage

Partager cette page

Facebook Twitter LinkedIn Google+
Suggestions
La Ville est sur facebook

Découvrir d'autres pages du même chapitre :